Italia spaccata in due – in queste ore – a causa di un grave incidente verificatosi tra i caselli di Valdarno e Incisa Reggello, in direzione Firenze. Due persone sono morte, una persona – gravemente ferita è stata portata in eliambulanza all’ospedale Careggi di Firenze. Nell’incidente è stata bloccata un’ambulanza che stava portando d’urgenza un bambino da Foligno all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Il sinistro si è verificato attorno alle 11.30 di questa mattina – mercoledì 29 maggio 2024; sette i veicoli coinvolti – quattro autoarticolati e tre automobili – che viaggiavano in direzione nord.
Lunghissime code – anche fino a dieci chilometri – si sono formate prima del tratto interessato dall’incidente, successivamente chiuso per consentire tutte le operazioni di rimozione dei mezzi. Per lo stesso incidente si è formato un chilometro di coda tra Incisa Reggello e Valdarno verso Roma.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale, meccanici, personale sanitario e addetti di Autostrade per l’Italia. “Chi è in viaggio verso Firenze – comunica Autostrade come percorso alternativo – deve uscire a Valdarno, prendere la SS69 S.Giovanni-Montevarchi in direzione Figline Valdarno e rientrare ad Incisa Reggello”.