Tivoli e Guidonia Montecelio, a est della Capitale, ospitano – in questi giorni gli “Special Olympics” per i “Play The Games” al quale partecipano oltre 500 atleti impegnati nelle gare di nuoto e bowling. La cerimonia di apertura si è tenuta lo scorso venerdì 31 maggio: a parteciparvi, oltre 1300 tra atleti, tecnici e familiari Special Olympics provenienti da quattro regioni – oltre ai volontari e allo staff.
Giunti alla sesta edizione, i giochi Nazionali estivi si svolgono nella formula dei Play The Games con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Un grande appuntamento con lo sport multidisciplinare e inclusivo in preparazione per i Mondiali Special Olympics 2025.
Tra gli atleti che più hanno brillato nei primi due giorni della manifestazione, il giovane pigliese Alessandro Luca che – grazie alla preparazione affrontata assieme al tecnico Emiliano Quiselli – ha ottenuto due straordinari risultati: il primo posto nei 25 metri dorso e il primo posto nei 50 metri stile.
Proprio ieri – sabato 31 maggio – Alessandro ha compiuto 21 anni, festeggiando così nel migliore dei modi e con due strabilianti vittorie il suo compleanno.
Congratulazioni ad Alessandro e al suo tecnico Emiliano per questo importante traguardo.