Lo spettacolo di fine anno più atteso per la scuola secondaria di primo grado è andato in scena il 30 maggio alle 18:00 all’interno della meravigliosa Sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni. Alla presenza del dirigente scolastico dott. Marco Saccucci, della vicaria dott.ssa Sabrina Morrea, nella sala gremita di docenti, collaboratori e famiglie, si è esibito il fiore all’occhiello della scuola: l’Orchestra delle classi unite I, II, e III dei percorsi ad indirizzo musicale dei due plessi dell’Istituto Comprensivo Primo.
74 ragazzi – tutti straordinariamente bravi – delle classi di Chitarra guidati dal prof. coordinatore David Tagliaboschi, Pianoforte delle prof.sse Alessandra Fralleone e Daniela Mizzoni, Flauto traverso della prof.ssa Maria Ludovica Salvi e Clarinetto della prof.ssa Giulia Valentina Leonardo hanno portato in scena un concerto di alta preparazione musicale, entusiasmante, divertente e sopratutto emozionante!
Il tema annuale d’Istituto è stato infatti elaborato utilizzando il potere della musica, associando ogni sentimento ad un brano e intervallando le esecuzioni con contribuiti-intervista più che mai spontanei ed ironici degli alunni e alunne di classe prima.
Lo spettacolo multimediale, che ha coinvolto il sonoro, il visivo e l’emotivo, frutto di un importante lavoro sinergico dei docenti e degli allievi coinvolti, ha riscosso un grande successo, applausi scroscianti, complimenti e forti emozioni in tutti i presenti fino all’ultimo bis.
Enorme la soddisfazione degli insegnanti nel vedere all’opera, con tanto impegno e dedizione, questo meraviglioso gruppo di ragazzi: un momento magico che chiude un bellissimo anno scolastico passato insieme all’insegna della Musica, ma non solo.