Dario Nardella, sindaco di Firenze e candidato alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimo, approda ad Anagni – al Bar Mirò, in località Osteria della Fontana – accolto da simpatizzanti ed iscritti del Partito Democratico.
All’appuntamento c’erano, tra gli altri, Francesco De Angelis, già parlamentare europeo; l’ex presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini; il segretario cittadino del Partito Democratico Francesco Sordo; Francesca Cerquozzi, consigliera comunale a Veroli con delega alla Cultura; Vittorio Savo Sardaro, storico esponente politico anagnino.
Proprio a Sordo è toccato l’onore di aprire l’incontro; il segretario, nel suo intervento, ha sottolineato l’importante contributo che Nardella può portare in Europa, se eletto: è primo cittadino di una delle città più belle ed importanti d’Italia e proprio per questo vanta una esperienza di tutto rispetto”.
Nel suo intervento, Nardella ha sottolineato l’importanza culturale del territorio della provincia di Frosinone e la necessità di preservare questo patrimonio, continuando a valorizzarlo e a promuoverlo ricordando anche qual è l’importanza anche delle elezioni europee per salvaguardare un’idea di Europa unita: “il mio impegno, qualora dovessi essere eletto, è di fare per il mio Paese quello che ho fatto per la mia città in questi dieci anni. Mi impegnerò perché l’Europa sia vissuta come qualcosa di bello, importante e familiare per i miei cittadini”.