Massimiliano Ricci è il nuovo Direttore Generale di Unindustria. La nomina è stata proposta dal Presidente Angelo Camilli ed approvata all’unanimità dal Consiglio Generale. Nato a Roma nel 1971, ingegnere per l’Ambiente ed il Territorio, dal 2017 è in Unindustria ricoprendo la carica di Direttore della territoriale di Frosinone. A gennaio 2021 diventa Direttore Attività e Progetti per l’Impresa di Unindustria, per poi nel 2022 assumere l’incarico di Vicedirettore generale dell’Associazione.
Massimiliano Ricci, che vanta una lunga esperienza nell’ambito dei rapporti associativi, ha diretto enti e strutture, pubblici e privati, per lo sviluppo economico e l’innovazione tecnologica. Dal 2003 al 2011 è stato Direttore Generale del Pa.L.Mer. – Parco Scientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale. Dal 2013 al 2017 è stato Direttore del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Frosinone (ASI). È componente di varie Commissioni e Comitati, relatore in convegni e seminari e autore di diverse pubblicazioni.
UNINDUSTRIA, ENRICO PITTIGLIO (VICEPRES. PROVINCIA FROSINONE: CONGRATULAZIONI A DIRETTORE RICCI
“Rivolgo all’ingegnere Massimiliano Ricci, neo direttore generale di Unindustria, le mie congratulazioni per questo prestigioso incarico. Ha dimostrato in questi anni di avere capacità di ascolto e dialogo e di rappresentare un punto di riferimento importante per le imprese del territorio. Sono convinto che saprà farsi apprezzare anche in questa nuova affascinante sfida. Auguri”.
Così in una nota Enrico Pittiglio, vicepresidente della Provincia di Frosinone.
UNINDUSTRIA, SARA BATTISTI: BUON LAVORO A DIRETTORE RICCI
“Rivolgo le mie congratulazioni e i miei migliori auguri di buon lavoro all’ingegner Massimiliano Ricci, nuovo direttore generale di Unindustria. Anche in virtù delle molteplici esperienze di questi anni, tra le quali desidero ricordare quella di direttore della territoriale di Frosinone, sono convinta che svolgerà questo prestigioso ruolo nel migliore dei modi”.
Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.