L’8 e 9 giugno torna – con la seconda edizione – lo Spazio Comics Colleferro, il festival del fumetto e del mondo nerd organizzato dal Comune di Colleferro in collaborazione con la Proloco Città di Colleferro APS, l’associazione culturale “Nuova-Mente” e con la direzione artistica di Cosplay in Family.
Lo Spazio Comics è più di un semplice festival del fumetto, è una panoramica a 360° sul mondo nerd: fumetti, videogiochi, modellismo, giochi di carte, cosplay, Spazio comics è questo e molto altro. Insomma, un universo tutto da scoprire!
L’evento ospiterà circa 60 stand di vendita, che offriranno una vasta scelta tra fumetti, videogiochi, giochi da tavolo, carte collezionabili, action figure, abbigliamento e gadget. Ci sarà una vera e propria area artistica, che ospiterà, artisti, disegnatori e mostre, un’area game con la presenza di tante associazioni che faranno giocare tutti a giochi da tavolo, di ruolo, di carte. Chi lo desidera, avrà la possibilità di partecipare ai tornei di carte di Yu-Gi-Oh e One Piece.
L’evento ospiterà ben due palchi sui quali si potrà assistere a spettacoli dal vivo, presentazioni di libri, e splendide performance canore, oltre che partecipare a quiz a tema anime e manga.
E, come l’anno scorso, largo spazio al mondo del cosplay! L’evento infatti, prevede vari raduni a tema (Star Wars, Hazbin hotel, DragonBall, Five Nights At Freddy’s) e la fantastica gara cosplay. La gara, che lo scorso anno ha appassionato grandi e piccini, avrà una giuria di eccezione pronta a giudicare i tanti cosplayer che si contenderanno gli ambiti premi in palio!
Presente anche un’area food con un’ampia scelta di cibi e bevande.
Fiore all’occhiello della manifestazione è anche la certificazione plastic-free. L’organizzazione quest’anno ha posto molta attenzione all’impatto ecologico che l’evento stesso può avere sull’ambiente e si è scelto di eliminare l’uso di plastica, ricevendo così la certificazione dell’ente nazionale plastic-free.