Colourshop celebra la bellezza e il fascino senza tempo con il nuovo singolo “Florence”; dopo aver pubblicato “Be Yourself” all’inizio dell’anno, l’anagnino Alfredo Salvati – in arte, appunto, Colourshop – torna con una nuova incantevole uscita.
“Florence“, questo il titolo del singolo nasconde un messaggio forte nella sua apparente atmosfera da fiaba: la bellezza non è una manifestazione superficiale e vana. La bellezza è una qualità necessaria e intrinseca del mondo che ci circonda e noi, come esseri umani, dovremmo apprezzarla in tutte le sue forme. La bellezza non è strumentale, non ha uno scopo, è fine a se stessa, qualcosa da contemplare.
“Florence“, intrisa di melodie folk-pop, riferimenti alla “chanson française” e alla musica pop italiana degli anni ’60, è prodotta e realizzata da Jason Boshoff (Lisa Hannigan, David Gray) e Oscar Garcia Bragado e registrata presso lo Studio “RoomTo” di Barcellona nel 2023.
La canzone narra una passeggiata magica tra i vicoli di una città rinascimentale – Firenze – circondati dalla bellezza dell’architettura e sedotti dalla presenza sfuggente di una donna (la personificazione di Firenze?).
alcuni scorci di Firenze
“You smile then walk away, I won’t ask you to stay” è l’espressione della Natura volatile della bellezza, non possiamo afferrarla, farla nostra, possiamo solo esserne incantati.
“Playing on my guitar, a tune from the old times / In this old town, that I just found, / Renaissance all around” riflette una prospettiva nostalgica ma fresca sulla bellezza di Firenze.
Il ritornello italiano, “Amore, lo sai, ho voglia di te ma tu non ci sei“, non è tanto una linea d’amore sdolcinata come potrebbe sembrare a prima vista, ma il culmine del desiderio continuo e disperato di bellezza. Dopotutto, senza bellezza siamo ridotti a mera logica, espressione di un mondo moderno che premia l’utilità sui sentimenti e le emozioni.
Per promuovere l’uscita, Alfredo Salvati (Colourshop) ha intrapreso uno straordinario tour in bicicletta partendo dalla sua citta natale, Anagni. Partito stamattina – 18 giugno 2024 – dalla Cattedrale di Santa Maria Annunziata, Alfredo attraverserá citta storiche e intrise della bellezza che celebra in “Florence” come Roma, la stessa Firenze, Siena e molte altre. Questo viaggio non solo sottolinea i temi della canzone, ma mette anche in luce la bellezza della natura, dell’arte e dell’architettura che abbiamo la fortuna di vivere.
Per seguire Alfredo attraverso questo straordinario viaggio musicale e culturale, basta collegarsi con questo sito o seguire la pagina Instagram di Colourshop.
Disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, questo gioiello folk-pop conquisterà i cuori e ispirerà gli ascoltatori ad abbracciare la bellezza che li circonda.
Colourshop pubblicherà nuovi singoli nel corso dell’anno.
Per ulteriori informazioni:
https://www.colourshopmusic.com/
music@colourshopmusic.com
https://facebook.com/colourshopmusic
https://www.instagram.com/colourshopmusic
https://www.youtube.com/c/colourshopmusic
https://www.twitter.com/colourshopmusic
https://www.tiktok.com/@colourshopmusic