Un giovane operaio – impiegato in una azienda di Anagni specializzata nel campo della cantieristica infrastrutturale, residenziale e commerciale – è rimasto gravemente ferito, questa mattina, 21 giugno 2024 a seguito di un incidente che si è verificato mentre era al lavoro.
L’uomo, per cause ora al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Anagni agli ordini del mar. Massimo Crescenzi, si sarebbe ferito ad un braccio a seguito della caduta di una grossa lastra di vetro che gli avrebbe reciso un’arteria.
Subito soccorso dai suoi colleghi, il giovane è stato poco dopo prelevato da un’ambulanza – appositamente giunta sul posto – e accompagnato fino all’elisuperficie “Bruno Colacicchi Caetani“, in località Osteria della Fontana di Anagni, di proprietà della famiglia Beccidelli. Poco più tardi, è stato caricato a bordo di un’eliambulanza Pegaso 21 ed elitrasportato d’urgenza al Policlinico “Tor Vergata” di Roma dove attualmente si trova ricoverato.
La vittima è un uomo di Veroli classe 1981.
Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie ma che – grazie al pronto soccorso e alla tempestività del personale dell’Ares 118, alla messa a disposizione immediata dell’area di atterraggio da parte della famiglia Beccidelli per l’elicottero arrivato da Roma, e anche all’immediata e puntuale gestione dell’emergenza da parte dell’azienda, che ogni anno si sottopone a tutti i controlli da parte dei più importanti enti di certificazione – fortunatamente ha avuto conseguenze limitate.