Il recital pianistico “Echi del sud” del Maestro Gesualdo Coggi si terrà sabato 22 giugno alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco di Alatri e sarà ad ingresso gratuito. Il concerto è inserito nell’ambito del Progetto “Teatro tra Storia e Spiritualità” Festival di teatro e musica Città di Alatri, direzione artistica Valerio Germani.
Gesualdo Coggi è un ciociaro che grazie al suo pianoforte ha toccato tasti oltre confine: da Londra a New York, da Salisburgo a Chicago, da Amburgo a Praga e così via; vanta collaborazioni con i più importanti musicisti italiani, tra cui il celebre flautista Paolo Taballione, le prime parti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, in special modo il cornista Francesco Mattioli, e dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia.
“Con la sua musica – è scritto in una nota inviata a questa redazione – Gesualdo Coggi farà viaggiare gli spettatori tra la Spagna e Napoli con un repertorio musicale d’eccezione. Come fosse un dipinto sonoro dal pianoforte: tinte più impressioniste si alterneranno ad altre più tipicamente romantiche, per terminare con i colori vivi e lucenti caratteristici dell’Italia mediterranea”.