Il nuovo Soprintendente Archeologia Belle arti e Paesaggio di Frosinone e Latina dott. Alessandro Betori è stato ospite nei giorni scorsi a Ferentino dove, accompagnato dalle Autorità comunali, ha visitato i maggiori siti di interesse della città, tra cui il Museo Diocesano, dove ha inaugurato la mostra “I Papi a Ferentino”, la Cattedrale e il criptoportico, Santa Maria Maggiore e il Teatro romano. Riguardo a quest’ultimo, il Soprintendente ha rassicurato riguardo la ripresa dei lavori che dovrebbe avvenire non più tardi della prima settimana di luglio prossimo.
Al termine della visita, il primo cittadino ha ringraziato il Soprintendente per la disponibilità e la premura dimostrata nell’essere stato presente in città nonostante un pomeriggio di caldo torrido.
Alessandro Rea, delegato ai lavori pubblici, ha accolto con favore e ha anch’egli ringraziato il Soprintendente per le rassicurazioni circa i pagamenti dei SAL alla ditta esecutrice dei lavori, confidando nel fatto che, la ripartenza a luglio dei lavori presso il teatro romano, permetta di non discostarsi troppo dai tempi di chiusura previsti dalla tabella di marcia.