E’ stata un’edizione dai grandi numeri, quella 2024 del Fiuggi Tattoo Convention che si è tenuta il 22 e il 23 giugno scorso al PalaTerme e che ha visto la partecipazione di oltre 200 artisti provenienti da tutta Italia e dal mondo, tra i quali hanno figurato nomi storici del panorama artistico.
L’appuntamento annuale per tutti gli appassionati di tatuaggi e piercings, è tornato anche quest’anno in una veste completamente rinnovata e incredibilmente gremita di artisti, professionisti, appassionati e curiosi, tutti riuniti nel mood artistico delle due giornate di evento.
Proprio come durante una visita ad un museo, tra i numerosi stand allestiti si è avuta la possibilità di imbattersi nei diversi stili e scuole di pensiero: dai ritratti realistici di Michael Jackson, ai fiori di loto giapponesi, ai gettonatissimi tatuaggi maori. E, ancora: riproduzioni dei quadri di Giovanni Boldini o di Gustav Klimt, teschi infiorati o con un pugnale in bocca, donne anni venti/trenta mezze nude, personaggi dei fumetti, figure surrealiste degne di Magritte e scritte o nomi realizzati a mano libera da esperti tatuatori.
Ad organizzare il tutto, anche quest’anno, ci ha pensato Christian Corsi, tatuatore di origini supinesi con studi a Frosinone, in via G. Garibaldi, e a Roma, in zona Prati, coadiuvato – per questa edizione – per quanto riguarda la parte tecnica da Michael Murolo: una grande edizione in cui è stato possibile anche ascoltare musica, assistere e partecipare a spettacoli e mostre proposti durante la convention, presenziare ed assistere a performance di body-art e contest.
Un’organizzazione perfetta sotto ogni punto di vista, grazie anche al supporto fornito dall’AMT Dual Service, agenzia che fornisce servizi di sicurezza.