Frosinone, 25 giugno 2024 – Taglio del nastro questa mattina per la nuova sede del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) di Frosinone, situata al numero 131 di Via Aldo Moro. Un cambio di sede che rappresenta un salto di qualità per il servizio offerto ai cittadini, come sottolineato dal Segretario Generale del PRA, dottor Gerardo Capozza: “Questo nuovo ufficio è un segnale di attenzione per la città e la provincia di Frosinone. Volevamo avere un particolare riguardo verso i cittadini e i nostri utenti, oltre che nei confronti dei nostri dipendenti”.
Più efficienza e servizi migliori
La nuova sede, più spaziosa e moderna, è dotata di un comodo parcheggio e offre un’accoglienza più efficace al pubblico. Inoltre, grazie ad un dimezzamento dei costi dell’affitto, l’ente ha potuto ottimizzare le proprie risorse.
Collaborazione per valorizzare il territorio
L’inaugurazione è stata l’occasione per l’Automobile Club di Frosinone di presentare una mostra di auto storiche e auto da corsa, oltre a riproporre il centro di guida sicura. Un’attenzione particolare è stata inoltre rivolta alla valorizzazione del territorio, con la stipula di accordi di collaborazione con gli stakeholder locali.
Un punto di partenza per il futuro
“Questo nuovo ufficio – ha dichiarato la dottoressa Sandra Pagani, responsabile locale del PRA – non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per fornire servizi sempre migliori agli utenti, oltre che una migliore condizione di lavoro ai dipendenti. Un punto di partenza anche per avviare un’attività di collaborazione con le realtà del territorio al fine di promuovere le eccellenze della Ciociaria”.
Presenti le autorità locali
All’inaugurazione erano presenti il Prefetto Ernesto Liguori, il Questore Domenico Condello, il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, il comandante provinciale dei Carabinieri Colonnello Gabriele Mattioli, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Maggiore Precentino Corona, e la direttrice dell’Accademia di Belle Arti, Loredana Rea.
L’apertura della nuova sede del PRA rappresenta un importante passo avanti per l’ente, che si conferma un punto di riferimento per i cittadini della provincia di Frosinone.