Ferentino, 26 giugno 2024 – Buone notizie per la scuola “Cameracanne” di Ferentino: grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’edificio pubblico sito in via Cartiera sarà oggetto di un importante intervento di riconversione e riqualificazione.
Il progetto, inserito in graduatoria e ritenuto meritevole di finanziamento a seguito dell’avviso pubblico dello scorso aprile, prevede la realizzazione di opere strutturali, come la riqualificazione degli spazi interni ed esterni senza barriere, e l’implementazione di impianti tecnologici e soluzioni per migliorare l’efficienza energetica, in linea con un approccio sostenibile.
L’amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per questo risultato. “A fine maggio è stata confermata l’adesione alla realizzazione dell’intervento di importo pari a 720.000,00 euro”, dichiara l’assessore alla pubblica istruzione, Piera Dominici. “Un cifra importante che permetterà di riqualificare un edificio strategico per la nostra città, poiché fruibile ed al servizio di più quartieri e zone della città di Ferentino”.
L’assessore sottolinea inoltre il ruolo fondamentale degli uffici comunali, in particolare del RUP del progetto, l’ingegnere Carlo Perciballi, e di tutti i suoi collaboratori. “Si tratta di una nuova opera relativa ad una progettualità di recente messa a terra”, precisa Dominici, facendo riferimento al decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito, di concerto con il MEF, del 30 aprile 2024.
L’intervento di riqualificazione della scuola “Cameracanne” rappresenta un passo importante verso la modernizzazione e l’efficientamento degli edifici scolastici del territorio, con l’obiettivo di offrire agli studenti spazi di apprendimento più confortevoli e sostenibili.