La Casa del Cinema, immersa nel verde di Villa Borghese, prosegue la sua programmazione estiva con un ricco calendario di proiezioni gratuite al Teatro all’aperto Ettore Scola. A partire dalle 21:30, ogni sera vi aspetta un grande film da gustare sotto il cielo stellato.
Tre rassegne per un luglio ricco di cinema
Il mese di luglio alla Casa del Cinema sarà all’insegna di tre imperdibili rassegne:
- “I bambini ci guardano” (1° – 31 luglio): Un viaggio nei temi, nei desideri e nelle paure dell’infanzia attraverso dieci opere del cinema italiano che pongono lo sguardo dei più giovani al centro della scena.
- “Attenti a quei due” (3 – 30 luglio): Dieci film che ripercorrono la carriera di due leggende del cinema americano, Paul Newman e Robert Redford, immergendovi nel loro mondo adulto.
- “Nouvelle Vague sul Tevere” (12 – 16 luglio): La terza edizione di questa rassegna, organizzata da Palatine e Lutetia in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma, celebra il gemellaggio tra Parigi e Roma con una serie di proiezioni e incontri dedicati al cinema francese della Nouvelle Vague.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza cinematografica unica sotto le stelle!
La Casa del Cinema: un progetto nato dalla collaborazione di diverse realtà
La Casa del Cinema è promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Cinecittà (in rappresentanza del Ministero della Cultura), Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma e Fondazione Musica per Roma.