Roviano, 30 giugno 2024 – Un tragico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Fiuggi e l’intero comprensorio ciociaro. Nella giornata di ieri, sabato 29 giugno, due motociclisti hanno perso la vita in un frontale avvenuto sulla via Tiburtina Valeria, nel territorio comunale di Roviano, al confine tra Lazio e Abruzzo.
Le vittime sono Simone Esposito, 40enne di Palestrina, e Nazzareno Sette. Entrambi erano in sella alle loro moto – una Ducati e una Kawasaki – quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate violentemente.
L’impatto è stato tremendo e non ha lasciato scampo ai due centauri. I soccorsi, prontamente intervenuti sul posto, non hanno potuto che constatare il decesso dei due motociclisti, le cui ferite erano troppo gravi.
Sull’incidente indagano i Carabinieri della stazione di Subiaco. I militari dell’Arma hanno sequestrato i due mezzi coinvolti per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Tra le ipotesi al vaglio, quella che uno dei due motociclisti abbia avuto un malore o una distrazione fatale. Saranno inoltre acquisiti i filmati delle telecamere presenti in zona e ascoltati i testimoni che hanno assistito all’incidente per cercare di chiarire la responsabilità dei due centauri.
La notizia della tragedia ha suscitato profondo cordoglio a Fiuggi, dove Simone Esposito era molto conosciuto e stimato. Egli, infatti, lavorava presso la Banca Centro Lazio Credito Cooperativo ed era da tempo impegnato nel tessuto sociale e associativo della città.
Sui social network sono tantissimi i messaggi di cordoglio e di ricordo per le due vittime. Un tragico evento che ha spezzato due giovani vite e che lascia un vuoto immenso nelle loro famiglie e nella comunità di Fiuggi.