Palestrina, 1° luglio 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno arrestato un uomo di 45 anni, residente a Carchitti, con l’accusa di omicidio stradale e guida sotto l’influenza dell’alcol. L’uomo è ritenuto responsabile del sinistro mortale avvenuto sulla Strada Provinciale Carchitti lo scorso 10 ottobre 2023, nel quale hanno perso la vita due coniugi e sono rimasti gravemente feriti i loro figli minorenni.
L’arresto è stato eseguito in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tivoli. Le indagini, condotte dalla Procura di Tivoli e dai Carabinieri della Stazione di San Cesareo, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo.
Dalle indagini è emerso che l’uomo, al momento del sinistro, era sotto l’effetto di sostanze alcoliche e psicotrope. Viaggiava a una velocità di circa 150 km/h, ben oltre il limite di 50 km/h imposto sul quel tratto di strada, e ha invaso la corsia opposta, impattando frontalmente contro l’auto delle vittime.
L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Rebibbia.