Luca Santovincenzo “professionista della coerenza”, secondo Carlo Marino. Non si è fatta attendere la replica, giunta a questa redazione già nel tardo pomeriggio di oggi, ai colpi di stocco avventati dal consigliere di minoranza e capogruppo di LiberAnagni sulla questione dell’aumento della TARI e sulla gestione del ciclo dei rifiuti ad Anagni.
“Il consigliere Luca Santovincenzo giudica affannoso il video in cui spiego le cause del lieve aumento della TARI – spiega Marino nella nota affidata ad anagnia.com – probabilmente non mi sono spiegato io, oppure lui non era attento, considerato che nel 2022 e 2023 era impegnato a fare il sindaco di quartiere. Credo fosse proprio il 2022 l’anno in cui gli dicevo che stava sfruttando il comitato per preparare la sua candidatura. Quindi lo giustifico: era impegnato in altro. Questione di priorità”.
Poi, Marino passa a parlare di altro: “quanto al servizio che non ci soddisfa, l’ho ribadito in consiglio comunale e ribadisco qui che negli ultimi tempi è migliorato grazie al controllo del consigliere Riccardo Natalia, delegato alla nettezza urbana.
Per il resto preferisco non commentare, se la sua strategia è quella di dire che va tutto male continui pure, magari raggiunge i risultati sperati. Un po’ come quando da presidente del comitato di Quartiere Cerere sosteneva che in città era tutto sbagliato mentre nel Quartiere Cerere, che fa parte della città e suo presunto bacino elettorale, era tutto giusto.
Un professionista della coerenza, insomma!”.