Esplosivi, divertenti, emozionanti e precisi come un metronomo, i tre attori: Fabiana Pomella, Vittorio Stagno e Valerio Germani, che lo scorso 5 luglio hanno rappresentato sul palco del Chiostro di San Francesco di Alatri “Il mio pianoforte rosa”. Uno spettacolo teatrale ricco di cambi scena, di ambientazioni e situazioni, ma soprattutto denso di emozioni.
“Il mio pianoforte rosa” è il testo teatrale originale di Valerio Germani, che ha ottenuto un ampio successo di pubblico. Silenziosi e commossi gli spettatori hanno salutato con un lunghissimo applauso gli attori al termine dello spettacolo. Il testo narra la storia di Eliot, un uomo di circa quarantacinque anni, che ha appena concluso la presentazione del suo primo libro, un’autobiografia ambientata venti anni prima, negli anni ’30, quando egli viveva a Parigi e si esibiva in un Jazzclub suonando il suo pianoforte rosa… In un susseguirsi di situazioni, flashback e ricordi si snoda la vicenda sorprendente e ricca di colpi di scena. La poliedrica e brillante interpretazione di Fabiana Pomella ha incatato il pubblico. Energica e decisa è stata l’interpretazione di Vittorio Stagno. Dinamica e penetrante la recitazione di Valerio Germani.
Soddisfatti il Sindaco Maurizio Cianfrocca e il Delegato alla Cultura Sandro Titoni, che hanno inteso puntare, sin dallo scorso anno, sul Teatro ad Alatri. “Il mio pianoforte rosa” rientra nel programma della rassegna “Teatro tra Storia e Spiritualità” che fino al 31 agosto prevede numerosi spettacoli presso il Chiostro di San Francesco. Il Delegato alla Cultura afferma – tanto si è fatto e si sta facendo per promuovere la Cultura ad Alatri, infatti il Chiostro sta ospitando svariati eventi che riscuotono sempre ampio consenso di pubblico e di critica. Tutto ciò, aggiunge il Delegato, ci fa capire che stiamo percorrendo la strada giusta e bisogna proseguire offrendo serate di qualità. Il prossimo appuntamento in calendario è venerdì 12 luglio con lo spettacolo dal titolo: “Donne d’Amore”, a cura dell’attrice Martina Carpi, formatasi alla Scuola del Piccolo di Milano, figlia di Fiorenzo Carpi celebre compositore di musica per il teatro. Lo spettacolo si svolgerà al Chiostro di San Francesco alle ore 21.30.