Venerdì 12 luglio, alle ore 21.00, torna al Giardino Ousmane l’appuntamento con Onirica, la rassegna letteraria organizzata dall’Associazione Culturale “Onirica” con il patrocinio del Comune di Roma – Municipio IX. Ospite della serata sarà Simone Calderoni, in arte ALDER, che presenterà il suo nuovo romanzo fantasy “Avventure dei cinque regni”.
Dialogano con l’autore Francesca Proietti e Francesca Fioramonti

Un’avventura fiabesca e ironica con un messaggio profondo
“Avventure dei cinque regni” è un romanzo fantasy che si distingue per la sua atmosfera fiabesca e ironica, ma che non manca di affrontare tematiche profonde. Il protagonista, Hermod, sogna da sempre di volare e finalmente ha la possibilità di realizzare il suo desiderio unendosi ai Cavalcagrifoni, un gruppo di avventurieri scelti dalle gilde riunite nel concilio del Frassino. Insieme ai suoi compagni, un gruppo di stravaganti eroi alle prese con mille goffezze, Hermod si troverà ad affrontare sfide epiche e a combattere per la salvezza del regno di Alboria.
Un incontro con l’autore e letture a tema
La serata al Giardino Ousmane sarà l’occasione per incontrare l’autore Simone Calderoni, che dialogherà con il pubblico e racconterà il suo percorso creativo. Non mancheranno letture a tema a cura di Cristian Noto, che daranno vita alle pagine del romanzo con la loro interpretazione.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del fantasy e delle storie avvincenti
“Avventure dei cinque regni” è un romanzo che conquisterà i lettori di tutte le età con la sua trama ricca di azione, i suoi personaggi divertenti e i suoi insegnamenti di vita. L’appuntamento al Giardino Ousmane con Simone Calderoni è un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del fantasy e delle storie avvincenti.




