Terracina (LT) – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la quiete della serata di ieri – lunedì 8 luglio 2024 – sulla SS 699, meglio conosciuta come “Frosinone-Mare”, all’altezza del territorio di Terracina. Ernesto Colapietro, 85enne originario di Ceccano, ha perso la vita in un terribile schianto che ha coinvolto tre veicoli.
La tragedia si è consumata intorno alle 20.00, quando la Smart For Two su cui viaggiava la vittima, insieme a un suo congiunto di 30 anni, si è scontrata frontalmente con una Dacia Duster guidata da un maresciallo dei Carabinieri Forestali in servizio ad Anagni. L’impatto è stato violento e ha causato lo sbalzo dal veicolo di Colapietro, che è deceduto praticamente sul colpo nonostante i tempestivi soccorsi dei sanitari.
Il giovane alla guida della Smart è stato gravemente ferito e trasportato in eliambulanza al San Camillo di Roma in codice rosso. Il maresciallo dei Carabinieri e un ispettore di Polizia, che viaggiavano a bordo di una Mercedes Classe B coinvolta nello schianto, hanno riportato ferite non gravi e sono stati ricoverati presso l’ospedale “Fiorini” di Terracina.
La “Frosinone-Mare” è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire i rilievi da parte degli agenti della Polizia Stradale di Terracina, impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente e ad accertare eventuali responsabilità.
La comunità di Ceccano è sotto choc per la scomparsa di Ernesto Colapietro, figura molto conosciuta e stimata. Sulla salma della vittima potrebbe essere disposta l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.