di Diletta Turrini
Anagni è stata protagonista di tre giorni all’insegna dello sport e dell’aggregazione. Dal 10 al 12 luglio, infatti, la splendida cornice di Piazza Cavour ha ospitato il torneo di basket 3vs3.
L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerosi giovani di tutte le età, ha rappresentato un’occasione unica per creare un’atmosfera di unione e divertimento. Per tre giorni, il cuore pulsante della città è stato il campo da basket, dove si sono susseguite partite emozionanti e momenti di grande sportività.
Al termine del torneo il presidente dell’associazione Generazione In Movimento ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento, rivolgendo un sentito ringraziamento all’assessora Chiara Stavole e a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo. In particolare, ha ringraziato gli assessori e i consiglieri comunali Riccardo Natalia e Luigi Pietrucci per il loro sostegno, i ristoratori e i bar per la loro disponibilità, la Radio Soccorso Anagni per l’illuminazione del campo e, naturalmente, il Sindaco e l’amministrazione comunale per aver concesso l’utilizzo di Piazza Cavour.
“Un enorme grazie alla gente – ha concluso il presidente – amici, giocatori, genitori e tutti i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo e calore. La vostra presenza ha reso questo evento davvero speciale. A chi non crede nella propria città, questi giorni sono stati la risposta che Anagni può e deve ancora dare tanto per noi. Abbiamo tutte le carte in regola per vivere in un paese pieno di giovani e di opportunità. È solo l’inizio“.
Il torneo di basket 3vs3 – alla cui organizzazione ha contribuito anche l’associazione Generazione In Movimento in collaborazione con Giorgio Stazi e Francesco Calcabrina di Wanna Play Anagni – si è rivelato un successo inaspettato, dimostrando che Anagni è una città viva e dinamica, capace di organizzare eventi di grande richiamo. Un segnale positivo per il futuro, che lascia ben sperare in nuove iniziative che possano coinvolgere i giovani e promuovere lo sport e l’aggregazione.