Paliano – Si è svolta venerdì 12 luglio in Piazza Marcantonio Colonna una serata di ringraziamento organizzata dalla lista civica Insieme per Eleonora Campoli Sindaco. Un momento importante per esprimere gratitudine ai cittadini che hanno sostenuto il progetto politico guidato da Eleonora Campoli e per fare il punto della situazione dopo le elezioni amministrative.
Nonostante la sconfitta elettorale, il gruppo Insieme ha ribadito il proprio impegno a continuare a lavorare per il bene della comunità, svolgendo un ruolo di costruttiva opposizione.
“Un mese di opposizione – è scritto in una nota inviata a questa redazione – che ha visto già molte iniziative dentro e fuori il consiglio comunale: interrogazioni, accessi agli atti ed azioni a difesa del diritto al lavoro e della libertà di espressione e di pensiero, aumento della Tari tra il 6% e il 6,5%, mancata comunicazione alle famiglie aumenti rette asilo nido, licenziamento di un operatore a discapito dei servizi scolastici, servizi da pagare ed un enorme anticipazione di cassa in un paese – Paliano -in cui i nuovi assetto di maggioranza e l’inizio della nuova consiliatura a guida Alfieri, dai primi passi non lasciano ben sperare”.
“La nostra missione è quella di garantire la trasparenza dell’amministrazione e di rendere la politica nuovamente accessibile e attrattiva per tutti i cittadini”, ha affermato Eleonora Campoli.
Nel mese successivo alle elezioni, il gruppo Insieme ha già presentato numerose interrogazioni e richieste di accesso agli atti, dimostrando una grande attenzione ai temi cruciali per la città, come il diritto al lavoro e la libertà di espressione.
“Non ci fermeremo di fronte alle difficoltà”, ha dichiarato Paola Imperoli, una delle consigliere comunali del gruppo. “Continueremo a lavorare per costruire una Paliano migliore, più aperta, democratica e inclusiva“.
La serata è stata un’occasione per i candidati di Insieme di ringraziare i loro sostenitori e di rinnovare l’impegno preso con i cittadini. L’obiettivo del cambiamento è ancora lontano, ma il gruppo è determinato a proseguire sulla strada intrapresa.
“L’opposizione – ha concluso Emanuela Moroni – ha il compito di controllare e di garantire che l’amministrazione agisca nell’interesse della comunità. Noi continueremo a svolgere questo ruolo con passione e determinazione”.
La serata si è conclusa con un clima di grande entusiasmo e con la consapevolezza che la battaglia per una Paliano migliore è appena iniziata.




