Frosinone si accende di stelle e cinema: dal 18 luglio al 4 agosto torna l’attesissimo evento del “Cinema sotto le stelle” alla Villa Comunale. Organizzato dall’Associazione ricreativa e culturale italiana in collaborazione con il Comune di Frosinone, questa iniziativa offre un’opportunità unica di godere del grande schermo all’aperto.
“Teatro, musica, cinema: anche quest’anno, la nostra città è ricca di proposte culturali – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – siamo entusiasti di presentare l’edizione 2024 del Cinema sotto le stelle, un appuntamento molto amato dai nostri cittadini. Oltre a offrire film di qualità, questo evento rappresenta un momento di incontro e condivisione per tutta la comunità”.
“Dal 18 luglio al 4 agosto torna a grande richiesta il Cinema sotto le stelle presso la nostra meravigliosa Villa Comunale – ha dichiarato l’assessore alla cultura Simona Geralico – un progetto molto amato dai nostri concittadini e fortemente voluto da me e dal nostro Sindaco Riccardo Mastrangeli. Insieme infatti abbiamo lavorato incessantemente per portare a casa il risultato. Lo scopo di questo tipo di manifestazione è quello di dare l’opportunità a tutti quei concittadini che restano in città durante l’estate, di poter vivere momenti di convivialità, in una location meravigliosa che fa da sfondo ad una programmazione cinematografica di alto livello, da contemplare sotto le stelle”.
IL PROGRAMMA
Questo l’elenco dei film in programmazione: 18 luglio, “Un mondo a parte”; 19 luglio, “One life”; 20 luglio, “The fall guy”; 21 luglio, “Il ragazzo e l’airone”; 22 luglio, “Civil war”; 23 luglio, “C’è ancora domani”; 24 luglio, “Romeo è Giulietta”; 25 luglio, “Io capitano”; 26 luglio, “Zamora”; 27 luglio, “Gloria”; 28 luglio, “If -Gli amici immaginari”; 29 luglio, “Il regno del pianeta delle scimmie”; 30 luglio, “Succede anche nelle migliori famiglie”; 31 luglio, “Fuga in Normandia”; 1 agosto, “Un altro Ferragosto”; 2 agosto, “Ghostbuster, minaccia glaciale”; 3 agosto, “Hit man, killer per caso”; 4 agosto, “Garfield, una missione gustosa”. Inizio proiezioni: ore 21,30.
Ingresso: 3 euro. Prevendita a partire dalle 20.30 presso l’arena. Posti limitati.