Nella giornata di ieri, martedì 16 luglio 2024, gli agenti del Commissariato di Polizia di Fiuggi sono intervenuti per sedare una violenta lite familiare degenerata in un’aggressione ai danni di una donna e di un operatore di polizia.
Tutto ha avuto inizio con una querela presentata dalla moglie della vittima, la quale denunciava di essere stata picchiata dal marito in seguito ad una discussione. Mentre la donna stava sporgenendo denuncia, riceveva minacce via messaggio dal coniuge, che la mettevano in grave allarme per la sua incolumità e quella dei suoi familiari.
Immediatamente, gli agenti si sono messi sulle tracce dell’uomo, rintracciandolo nei pressi del commissariato mentre stava importunando la sorella della vittima. Al momento dell’intervento, l’uomo si è mostrato violento e non collaborativo, opponendo resistenza all’arresto e spingendo con forza uno degli agenti, facendolo cadere a terra.
Considerata la gravità della situazione e la pericolosità dell’individuo, i poliziotti sono intervenuti bloccandolo e arrestandolo in flagranza di reato per i reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio sottolinea l’importanza di denunciare qualsiasi forma di violenza domestica e di non sottovalutare le minacce. Le forze dell’ordine sono sempre pronte a intervenire per tutelare le vittime e garantire la sicurezza di tutti.