Lunedì prossimo 22 luglio 2024 alle ore 10:00, l’ex ospedale di Anagni, oggi sede della Casa di Comunità, in Via Onorato Capo si terrà l’inaugurazione dell’Oncologia P.A.C.O. (Punto di Accesso e Continuità di Cura) della A.S.L. di Frosinone.
E’ prevista la partecipazione del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, della dott.ssa Alessia Savo, presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio e del Commissario Straordinario della A.S.L. di Frosinone dott.ssa Sabrina Pulvirenti.
“E’ il primo traguardo degli impegni che il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha assunto con il territorio – spiega il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia su Facebook – inizia il tempo della serietà, dell’impegno e dei fatti concreti per la nostra sanità”.
Cos’è il P.A.C.O.
Il P.A.C.O. è un Punto di Accesso e di Continuità di Cura. E’ la porta di ingresso alla Rete Oncologica Aziendale in caso di sospetto diagnostico e il nodo centrale della Rete per l’integrazione tra le diverse professionalità e l’attivazione dei diversi percorsi assistenziali in base alle necessità specifiche.
Si può accedere al PACO tramite impegnativa del Medico di Medicina Generale con la seguente dicitura “Prima visita oncologica”, con specificato nelle note: ambulatorio PACO. All’interno dell’ambulatorio PACO l’assistenza verrà fornita da un Infermiere Care Manager e da un Oncologo che avranno cura di indirizzare il suo percorso all’interno della Rete, per chiarire il suo sospetto diagnostico e per garantire al meglio l’assistenza necessaria.