Un grave incidente stradale si è verificato attorno a mezzogiorno di oggi, giovedì 18 luglio 2024, sull’autostrada A2, in direzione Sud, all’altezza dello svincolo per Eboli. L’impatto, le cui cause sono ancora da chiarire, ha coinvolto ben otto veicoli, tra cui un camion.
Il bilancio è purtroppo gravissimo: si registrano due vittime, una coppia, e numerosi feriti, alcuni dei quali in condizioni gravi.
Tra i feriti, anche un giovanissimo studente di Frosinone che viaggiava assieme ad una amica. Le sue condizioni – fanno sapere i famigliari, contattati dalla nostra redazione – non destano preoccupazioni, tanto che il giovane è già stato dimesso dall’ospedale dove era stato accompagnato in ambulanza.
I soccorsi, allertati dal 118, sono giunti tempestivamente sul posto con diverse ambulanze.
I Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Giffoni e Città sono intervenuti con diverse squadre per estrarre le vittime e i feriti rimasti incastrati nelle lamiere contorte dei veicoli. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente delicate e complesse.
La Polizia Stradale è al lavoro per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, l’autostrada è stata chiusa in direzione Sud e si registrano lunghe code.
Le vittime dell’incidente sono due avvocati
Le vittime di questa tragedia sono due noti avvocati del foro di Salerno. Si tratta di Mario Valiante, 65 anni, e di Vilma Frezza, 64 anni, marito e moglie, entrambi avvocati, che viaggiavano a bordo di un’Audi e sono morti sul colpo. L’avvocato Mario Valiante era fratello di Gianfranco Valiante, politico di lungo corso e già sindaco di Baronissi.