La Scuderia Fratarcangeli di Anagni protagonista – nei giorni scorsi – a Faella, vicino ad Arezzo, dove si è disputata la 162esima edizione della tradizionale corsa dei cavalli con fantino alla romana, ossia con batterie e finale. A fare il suo debutto in gara e a vincere, è stata Asia Grey, splendida puledra di quattro anni cavalcata da Alessio Pipitone, che ha avuto la meglio su Alessandro Fiori con Cecilia da Clodia, classificatosi secondo, e Dannunzio con Manolo Filippini, terzo sul podio.
Una vittoria straordinaria, che premia anni di impegno, sacrificio e passione da parte dello staff un’intera scuderia, la Scuderia Fratarcangeli di Anagni appunto, e soprattutto dei proprietari ed allenatori Tonino e Simone Fratarcangeli che hanno amorevolmente e con costanza cresciuto la puledra all’Ippodromo di Roma Capannelle.
Asia Grey, primo prodotto mezzosangue dopo una lunghissima esperienza di allevamento e allenamento con i purosangue inglese, tradizione tramandata di padre e figlio, ha esordito al debutto vincendo la terza batteria e nonostante l’inesperienza delle false partenze ha avuto la meglio sui suoi avversari veterani dei pali, classificandosi in finale, grazie anche alla bravura del giovane fantino Alessio.
Grazie a questa vittoria, la Scuderia Fratarcangeli di Anagni sarà presente sia nella stagione delle corse all’ippodromo sia – anche – nelle stagioni del Palio.