Nella quarta tappa del Trofeo Moto Estate, disputata domenica 28 luglio sul circuito Riccardo Paletti a Varano De Melegari, il centauro ferentinese Paolo Spina ha perso il podio all’ultimo giro in gara 2, ma il quarto posto sia in gara 1 che in gara 2 gli consente di mantenere la testa del campionato nella classe Race Attack 600, quando manca solo una gara alla fine del campionato.
Le gare si sono svolte in condizioni meteo disumane, con caldo asfissiante. Le prove ufficiali si sono tenute domenica mattina, gara 1 alle 11:30 e gara 2 alle 16:45. La moto e le gomme hanno risentito molto delle condizioni meteo, oltre al fatto che Paolo Spina non era allenato per sopportare tali temperature.
A caldo, a fine gara, Paolo Spina ha dichiarato: “Ringrazio l’immancabile “sceriffo” Danik Arduini e Gabriele Colatosti perché sono stati indispensabili, un saluto a Riccardo Ragno che ci ha seguito imperterrito dall’ospedale dove è ricoverato e a Emanuele Colatosti che questa volta non ci ha seguito per motivi di lavoro ma da casa ha dato un ottimo contributo. Un grazie particolare al mio top-manager Alessandro Colatosti al quale non ho potuto dedicare il podio, sono suo debitore!”.
Il Presidente Massimo Datti ha aggiunto: “Gli obiettivi prefissati alla vigilia sono stati raggiunti, oggi Paolo doveva solo difendere la testa del campionato e così è stato. A Cervesina, nell’ultima gara, ci giocheremo le nostre carte cercando di portare in Ciociaria la vittoria di questo campionato”.