Ieri sera, intorno alle ore 21.00, il personale del 118 e i Carabinieri di Esperia sono intervenuti in Piazza Campo Consalvo a seguito della segnalazione di un grave incidente. Un ragazzo di 13 anni è caduto da un gonfiabile posizionato in piazza, precipitando da un’altezza di circa 2 metri.
A causa della caduta, il minore ha riportato dei dolori ad una gamba. Immediatamente soccorso, è stato trasportato presso l’ospedale di Cassino per le cure del caso. Le sue condizioni non sono al momento note.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso e sottoposto a sequestro il gonfiabile per permettere di ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Le indagini sono ancora in corso per comprendere le cause esatte della caduta.
L’incidente ha scosso la comunità locale e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza delle strutture gonfiabili utilizzate durante le feste e gli eventi pubblici.
Appello alla prudenza
Alla luce di quanto accaduto, le autorità invitano tutti a prestare la massima attenzione durante l’utilizzo di gonfiabili, assicurandosi che siano installati e utilizzati in modo corretto e sicuro, nel rispetto delle normative vigenti.