Gli Altipiani di Arcinazzo si preparano ad ospitare un evento unico nel suo genere, organizzato dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Piglio, in collaborazione con il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità. Dal 13 al 19 agosto, infatti, sarà possibile partecipare a una serie di attività gratuite che coniugano la bellezza della natura con la salute e la sicurezza.
Visite guidate e primo soccorso
L’iniziativa, che si svolgerà presso il Parco ex vivaio, prevede visite guidate all’interno di un contesto naturalistico di grande valore. Durante le escursioni, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le peculiarità del territorio e di immergersi nella natura incontaminata degli Altipiani.
Ma non solo: in collaborazione con i Carabinieri Biodiversità, saranno organizzate anche delle vere e proprie pillole di primo soccorso. Un’occasione unica per apprendere le manovre salvavita di base e per acquisire le conoscenze necessarie per affrontare eventuali emergenze.
Screening gratuiti “Aumenta il caldo, cala la pressione”
A completare l’offerta, sarà possibile partecipare allo screening gratuito “Aumenta il caldo, cala la pressione”. Un’iniziativa particolarmente importante, soprattutto durante la stagione estiva, quando le alte temperature possono mettere a dura prova l’organismo.
Info e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3491508997.