Una edizione da record dei Fasti verulani, la prima dell’era Germani, ha fatto da cornice ad una città splendida ed antichissima – qual è Veroli – nei giorni scorsi, fino a ieri sera 4 agosto 2024.
Un evento di ringraziamento da parte del sindaco e degli amministratori comunali si è tenuto al Palazzo Filonardi, precedendo l’ultima serata dei Fasti, con molti graditi ospiti tra cui rappresentanti istituzionali e delle Forze dell’Ordine, giornalisti, autorità civili oltre a coloro che, con risorse finanziarie e supporto attivo, hanno permesso anche quest’anno di portare a casa un successo in piena regola.
LE PAROLE DEL SINDACO GERMANO CAPERNA
“Questa è per me la prima edizione da sindaco, avendole vissute tutte da cittadino e 15 da amministratore”, ha spiegato – visibilmente emozionato – il primo cittadino Germano Caperna. Ha poi aggiunto il primo cittadino: “anche quest’anno abbiamo ospitato migliaia di persone da tutta la Regione e compagnie provenienti da tutto il mondo. Un sentito ringraziamento va a tutta la struttura amministrativa, a partire dal dottor Ranelli così come alla Pro Loco: il loro lavoro permette ad eventi di tale portata di essere realizzati al meglio. I Fasti sono un’eccellenza della nostra Città che vogliamo far crescere ancora e migliorare puntando sempre sulla qualità”.
Il sindaco ha esteso poi il ringraziamento agli sponsor, a tutte le Forze dell’Ordine che hanno garantito lo svolgimento in sicurezza delle cinque serate insieme ai volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Veroli. Preziosa anche la partecipazione degli studenti dell’I.I.S. “Giovanni Sulpicio” di Veroli, che hanno prestato servizio in vari punti spettacolo.
FRANCESCA CERQUOZZI, ASSESSORA ALLA CULTURA: “CIRCA 30MILA PRESENZE IN CINQUE GIORNI”
Pieno entusiasmo espresso anche dall’assessora alla Cultura Francesca Cerquozzi: “abbiamo organizzato anche quest’anno un Festival importante, con 30 compagnie, 28 punti spettacolo e 50 repliche ogni sera. I Fasti ci rendono orgogliosi e abbiamo tante idee in serbo per il futuro”.
IL DIRETTORE ARTISTICO ALBERTO MASONI: “SEMPRE PIU’ SPETTATORI IN QUESTI ULTIMI ANNI”
Particolarmente soddisfatto anche il direttore artistico dei Fasti Alberto Masoni che ad anagnia.com spiega: “anche quest’anno siamo riusciti a coprire una proposta molto ampia. Ringrazio l’amministrazione comunale e a quanti hanno partecipato. Appuntamento al prossimo anno”.