Da giorni, i residenti del quartiere periferico della Madonna delle Grazie sono costretti a fare i conti con l’assenza di illuminazione pubblica. Un guasto alla linea elettrica ha gettato nel buio le strade e i vicoli del quartiere, creando non pochi disagi e preoccupazioni tra i cittadini.
Sicurezza a rischio: L’assenza di luce, soprattutto nelle ore notturne, rende le strade del quartiere pericolose e poco sicure, esponendo i residenti e chi transita per questi luoghi al rischio di incidenti. Nonostante le numerose segnalazioni rivolte agli uffici preposti, ad oggi non si registrano interventi per risolvere il problema.
Indignazione crescente: “L’incapacità di garantire un servizio essenziale come l’illuminazione pubblica è un fatto gravissimo – spiegano in una nota alcuni residenti – chiediamo a gran voce un intervento rapido ed efficace. L’assenza di manutenzione dell’impianto di illuminazione è solo l’ultimo di una serie di disservizi che affliggono il quartiere. Invitiamo l’amministrazione comunale a prendere in carico il problema con la massima urgenza e a garantire la riattivazione dell’illuminazione pubblica nel più breve tempo possibile. La sicurezza e il benessere dei residenti non possono più essere trascurati”.