Una morte che getta nello sconforto l’intera comunità alatrese, resa ancor più tragica dalla giovane età della vittima, Lauro Ciavardini, appena 25 anni.
Lauro si è improvvisamente accasciato a terra all’interno dei locali di servizio utilizzati dagli operai come spogliatoi, ed è morto. Non è bastato il pronto intervento dei colleghi che in quel momento si trovavano con lui i quali, seppur spaventati, hanno immediatamente chiamato i soccorsi, giunti sul posto nel giro di pochissimi minuti.
Diplomato all’I.T.I.S. “Don Giuseppe Morosini” di Ferentino, Lauro era da tutti conosciuto come un ragazzo educatissimo, sempre premuroso e gentile nei confronti del prossimo. Amava lo sport ed era un ciclista di prim’ordine con all’attivo tante vittorie e tantissime sfide superate nelle fila dei team Coratti – Sannio Bike Sport, Etruria Team Sestese e Logistica Ambientale. I suoi compagni di squadra lo ricordano come un virtuoso scalatore ma lui sapeva improvvisarsi benissimo anche come velocista.
“Sono costernato dalla tragedia che ha colpito le famiglie Ciavardini e Ritarossi per la drammatica scomparsa del giovanissimo figlio Lauro. A loro la vicinanza mia e di tutta l’amministrazione comunale”, scrive il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca in un messaggio inviato ad anagnia.com.
Le esequie si terranno nei prossimi giorni.