Tentato furto alla Catalent di Anagni, sventato dall’Arma
Allarme nella notte
Questa notte, intorno alle 00.30, una pattuglia della Gazzella dell’Aliquota Radiomobile di Anagni è intervenuta in zona industriale a seguito di una segnalazione. Un cittadino aveva notato una Opel Zafira di colore verde con il cofano nero, sospetta, in una stradina di campagna a ridosso dell’autostrada.
Indagini in corso
Le immediate ricerche, condotte anche con l’ausilio di altre pattuglie, non hanno portato al ritrovamento del veicolo sospetto. Tuttavia, le verifiche effettuate nella zona hanno rivelato che presso lo stabilimento della Catalent era stata tagliata la rete di recinzione per sottrarre due bobine di rame, che erano state avvicinate all’adiacente rete autostradale.
Pronta risposta
La tempestiva segnalazione del cittadino al numero unico di emergenza 112 e l’immediato intervento delle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri hanno evitato che il furto avesse un esito positivo. Grazie alla professionalità e alla rapidità delle Forze dell’Ordine, l’azione criminosa non ha avuto conseguenze peggiori.
Le indagini sono ancora in corso per risalire agli autori del furto e recuperare la refurtiva. L’episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine nella prevenzione e nella repressione dei reati.