Ponza in Tavola: un viaggio nel gusto e nella storia
L’Associazione Cala Felci è lieta di annunciare la settima edizione di Ponza in Tavola, un evento che celebra la cultura enogastronomica dell’isola.
Le Forna sarà il cuore pulsante della manifestazione, che si svolgerà nei giorni 22 e 23 agosto 2024 nel suggestivo piazzale di Cala Caparra.
Un ricco programma
Il ricco programma, inserito nel cartellone estivo del Comune di Ponza e patrocinato da Regione Lazio e ARSIAL, prevede due serate all’insegna del gusto e della cultura.
Giovedì 22 agosto i partecipanti potranno degustare le prelibatezze e i vini della Cantina Enodelta “il Vino dei Nobili”, accompagnati dalle coinvolgenti esibizioni dei I Mago Historiae con balli tradizionali delle Pacchianelle e dei Giullari di Minturno.
Venerdì 23 agosto sarà la volta dei sommelier Antonio Iaccarino e Annamaria Iaccarino dell’enoteca Parliamo di Vino. I due esperti ci guideranno in un affascinante viaggio attraverso la storia del vino, con relazioni dedicate rispettivamente a “Storia di una bollicina” e “Parliamo di vino viaggiando nella storia Dagli Antichi Romani alla Dinastia Borbonica”.
Musica e danze animeranno entrambe le serate, rendendo l’atmosfera ancora più magica.