Una notizia che riempie di gioia la comunità frosinone e testimonia l’eccellenza del sistema sanitario locale. All’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone è nata la terza bambina sieronegativa da madre sieropositiva. Un risultato straordinario, frutto di un lavoro di squadra impeccabile da parte dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal dottor Desiato, in collaborazione con la Uosd Aids, coordinata dalla dottoressa Uccella, e la Struttura Complessa di Farmacia, diretta dal dottor Ferrante.
Un successo del sistema sanitario locale La presidente della Commissione Sanità del Lazio, Alessia Savo, ha espresso i suoi complimenti alle professionalità sanitarie della Asl di Frosinone: “Questa notizia conferma la professionalità, le competenze e l’impegno del personale medico e sanitario della nostra Asl. Grazie a uno straordinario lavoro di squadra, hanno dimostrato le alte capacità del capitale umano al servizio dell’Azienda sanitaria locale della provincia di Frosinone”.
La presidente Savo ha sottolineato l’importanza di questo risultato, che evita alle neomamme sieropositive di dover ricorrere a strutture sanitarie fuori regione: “Ringrazio l’equipe dell’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ che ha reso possibile questo risultato, consentendo a una neomamma sieropositiva di partorire in un ospedale del territorio”.
Un futuro sereno per la piccola e la sua famiglia La nascita di questa bambina rappresenta una speranza per il futuro e un messaggio di positività. La presidente Savo ha rivolto i suoi auguri alla piccola e alla sua famiglia: “Naturalmente gli auguri di cuore vanno anche alla piccola e alla sua famiglia”.
Questo nuovo successo conferma l’impegno dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” e dell’intera Asl di Frosinone nel garantire un’assistenza sanitaria di alta qualità e nel promuovere la salute e il benessere dei cittadini.