Isola del Liri – Un episodio che ha destato preoccupazione si è verificato ieri sera a Isola del Liri. Intorno alle 22.30, una pattuglia della compagnia di Sora è intervenuta in via Ponte Napoli a seguito della segnalazione di un bambino aggredito da un cane.
Sul posto, i carabinieri hanno accertato che un bambino di 5 anni, mentre era a passeggio con la madre, si era avvicinato ad un pitbull portato a passeggio dalla proprietaria. Improvvisamente, il cane ha saltato addosso al bambino, spaventandolo e provocandogli alcune escoriazioni.
Fortunatamente, il piccolo non è stato morso, ma ha riportato comunque delle ferite che gli hanno procurato una prognosi di cinque giorni.
L’episodio solleva ancora una volta il tema della convivenza tra animali domestici e bambini. È fondamentale che i proprietari di cani adottino tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza di tutti, soprattutto in presenza di minori. È importante ricordare che anche i cani più docili possono reagire in modo imprevedibile, soprattutto se si sentono minacciati o spaventati.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.