Nella mattinata di oggi, alle ore 11:30, i vigili del fuoco sono stati allertati per un grave incidente sulla strada regionale 509 nel comune di Atina. Un autoarticolato in transito in direzione Sora ha preso fuoco all’interno di una galleria, provocando una densa colonna di fumo e mettendo a rischio la sicurezza dei conducenti.
Tempestivo intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono giunte immediatamente due squadre VVF equipaggiate con due APS (Auto Pompa Serbatoio) e tre mezzi di supporto (due ABP Auto Botte Pompa e un carro NBCR Nucleo Biologico Chimico Radiologico), per un totale di 15 unità VVF e cinque mezzi. Nonostante la ridotta visibilità causata dal fumo e le difficili condizioni operative all’interno della galleria, i vigili del fuoco, dotati di autoprotettori, sono riusciti a raggiungere tempestivamente il mezzo in fiamme.
Conducente salvo, tratto stradale chiuso
Grazie al pronto intervento dei soccorritori, il conducente dell’autoarticolato è stato tratto in salvo e affidato alle cure del personale sanitario del 118. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione. Nel frattempo, il tratto stradale è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di spegnimento e i rilievi del caso. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’ANAS, insieme alle forze dell’ordine (Polizia e Carabinieri) per quanto di competenza.