Torna – dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione svoltasi ad inizio estate – l’evento “Anagni da gustare”, stavolta dedicato al tema “La Cultura incontra il gusto”, la bella iniziativa organizzata dal Comune di Anagni lungo tutto il centro storico cittadino.
A partire dalle ore 19:30, in tre punti di ingresso in città (Porta Santa Maria, Porta Cerere e Largo Zegretti) hostess e steward consegneranno – a chi ne farà richiesta – un calice per accedere alla manifestazione al costo di due euro. Recandosi – poi – nelle attività che hanno aderito all’iniziativa sarà possibile degustare un piatto tipico del territorio abbinato a un calice di vino Cesanese prodotto da una cantina locale al costo – per singola degustazione di 7 euro; il tutto allietato dalla presenza di otto postazioni musicali nelle vicinanze dei luoghi di interesse.
I partecipanti all’evento potranno così vivere un’esperienza unica abbinando cibi tipici del territorio a vini di produzione locali: un viaggio nei sapori, con abbinamenti creati ad hoc per esaltare ogni singolo piatto.
“Ci aspettiamo, anche per questa seconda edizione, una buona partecipazione di pubblico e di visitatori – spiega Marianna Cacchi, consigliera comunale – ringrazio, fin d’ora, quanti vorranno – per l’occasione – recarsi in visita nella nostra splendida città e approfittare, anche, di questa bella iniziativa per fare una passeggiata lungo il centro storico. Grazie in anticipo anche ai diversi ristoratori che hanno aderito anche stavolta e quanti parteciperanno alla buona riuscita dell’evento”.
“Visto lo straordinario successo della prima edizione abbiamo deciso di replicare questo format – spiegano Carlo Marino e Luigi Pietrucci, rispettivamente assessore e consigliere comunale – invitiamo tutti a partecipare all’evento che si terrà venerdì prossimo, sarà anche l’occasione per fare due passi nel nostro splendido centro storico”.