Un fatto increscioso ha avuto luogo a Castelliri, dove un individuo, la cui identità è ancora sconosciuta, stando a quanto si evince dalle immagini della telecamera di sorveglianza del locale, si sarebbe reso protagonista di un furto ai danni di un noto locale che ha sede nel centro del paese. L’episodio, che ha avuto luogo nella notte tra sabato e domenica, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate all’interno del locale.
Il video sui social media
Nelle immagini, si vede chiaramente un uomo che, uscito da un’autovettura lato passeggero (il conducente ha atteso in auto), si avvicina ai tavolini del bar – ove presumibilmente erano stati lasciati i cornetti in attesa dell’apertura del locale alle prime ore del mattino – e prima prende un fazzoletto e fa cenno di andare via, poi torna indietro, sposta una sedia e porta via un vassoio pieno di cornetti.
Quello che ha tutta l’aria di un vero e proprio furto di dolcetti, di modesta entità dal punto di vista economico, desta comunque scalpore tra i residenti e tra gli avventori del bar, anche per via delle modalità con le quali ha avuto modo.
I titolari del bar, sconcertati dall’accaduto ma anche per stemperare gli animi, hanno deciso di rendere pubblico il video, pubblicandolo sulla propria pagina Facebook con questo commento: “il ladro di cornetti: spero che siano stati di tuo gradimento“. Le immagini stanno rapidamente diffondendo sui social media, suscitando numerose condivisioni e commenti.
L’allarme furti
L’episodio di Castelliri riaccende l’allarme furti, un fenomeno purtroppo sempre più diffuso. In molti Comuni, infatti, si registrano numerosi episodi di microcriminalità, che creano un senso di insicurezza tra i cittadini.
L’importanza della videosorveglianza
L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza della videosorveglianza, uno strumento fondamentale per prevenire e reprimere i reati.