Tragedia sulla strada: un giovane futuro spezzato
Un nuovo lutto si abbatte sulla provincia di Latina. Alessio Mancini, un ragazzo di soli 22 anni, è deceduto in un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di martedì scorso nel territorio del Comune di Itri, all’altezza dell’incrocio per Sperlonga. Il giovane era alla guida della sua moto quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con un’auto.
Soccorsi inutili e cordoglio della comunità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della locale Stazione, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto la comunità di Itri e, in particolare, il mondo della politica locale.
Un giovane politico promettente
Alessio Mancini era infatti il coordinatore di Forza Italia Giovani a Itri, un ruolo che ricopriva con passione e dedizione. Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei suoi compagni di partito e degli amici, che lo ricordano come un ragazzo solare, pieno di vita e con un grande futuro davanti a sé.
“Alessio è stato un esempio di militanza e professionalità”, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook di FI Giovani Latina. “Era un ragazzo per bene, sempre con il sorriso e con tanta voglia di fare”, ha scritto Luca Palmegiani, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani.
Anche il Partito Democratico di Itri ha espresso il proprio cordoglio, sottolineando l’immane dolore delle famiglie Corpolongo e Mancini.
ELENA PALAZZO, ASSESSORE REGIONALE: «ADDOLORATA PER LA SCOMPARSA DI ALESSIO, VICINA ALLA FAMIGLIA»
«Sono profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Alessio Mancini, un ragazzo meraviglioso di 22 anni di Itri che ci ha lasciati improvvisamente ieri, in seguito a un grave incidente», ha dichiarato della Regione Lazio, Elena Palazzo.
«Mi stringo con sincera partecipazione a tutta la sua famiglia a cui sono personalmente legata da anni di amicizia, in particolare alla mamma Veronica, al papà Adriano e al fratello Davide. Alessio era un giovane con tanti sogni da realizzare, fin da piccolo aveva manifestato interesse per la politica e in questi anni aveva iniziato a muovere i suoi primi passi. Lo ricorderemo per sempre con il suo bellissimo sorriso, aperto e solare. Ci mancherà immensamente», ha concluso l’assessore Elena Palazzo.
«Esprimo, a nome della Giunta regionale del Lazio, il vivo cordoglio per la prematura scomparsa di Alessio Mancini, coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia di Itri. Siamo vicini alla famiglia di Alessio, toccata da un inaccettabile lutto, e a tutta la comunità itrana che perde una figura amata e stimata». Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
Un’altra giovane vita spezzata sulla strada
Con la morte di Alessio Mancini sale a quindici il numero delle vittime della strada in provincia di Latina dal mese di luglio. Un triste primato che sottolinea l’importanza di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale.