Domenica 29 settembre, la città termale si trasforma in un punto di riferimento per la salute e il benessere. Grazie all’iniziativa del Comune di Fiuggi – in particolare dell’assessora Daniela Merletti – e dell’Associazione A.L.I.Ce., nelle Sale Mediche della Fonte Bonifacio VIII si terrà una giornata interamente dedicata alla prevenzione dell’ictus e alla sensibilizzazione sull’importanza della salute cardiovascolare.
“Ascolta il tuo cuore per salvare il tuo cervello” è lo slogan che accompagna l’evento, sottolineando il legame indissolubile tra cuore e cervello e l’importanza di prendersi cura di entrambi. Dalle ore 8.30 alle 17.00, tutti i cittadini potranno accedere gratuitamente a una serie di controlli medici fondamentali: misurazione della pressione arteriosa, frequenza e ritmo cardiaco, controllo del colesterolo e della glicemia, ecodoppler dei vasi sovraortici ed elettrocardiogramma.
Perché partecipare? L’ictus è una delle principali cause di morte e disabilità nel mondo. Prevenire questa patologia è possibile adottando uno stile di vita sano e sottoponendosi a regolari controlli medici. Grazie a questa iniziativa, i partecipanti potranno ricevere indicazioni preziose per migliorare il proprio stile di vita e ridurre il rischio di ictus.
Non è necessaria la prenotazione, ma sarà possibile ritirare un numeretto il giorno stesso per accedere ai controlli. L’organizzazione è a cura della Dott.ssa Daniela Merletti, Consigliere Comunale di Fiuggi, in collaborazione con l’Associazione A.L.I.Ce. e la Dott.ssa Antonia Nucera, Direttore di Neurologia Stroke Unit dell’Ospedale Spaziani di Frosinone.
Un’opportunità da non perdere per prendersi cura della propria salute e quella dei propri cari. L’appuntamento è a Fiuggi, domenica 29 settembre, nelle Sale Mediche della Fonte Bonifacio VIII.