di Ester Evangelisti
Anche quest’anno Frosinone, insieme ad altre 160 città, ha aderito allo Sport City Day, un evento che consente, gratuitamente, di vivere lo sport a tutto tondo.
Nella giornata di ieri, domenica 22 settembre, la Villa comunale ha accolto con grande entusiasmo tale manifestazione trasformandosi in una vera e propria palestra a cielo aperto e richiamando giovani e meno giovani che non vedevano l’ora di cimentarsi nei diversi sport presentati.
Pallavolo, Basket, Crossfit, Pugilato, Nuoto, Karate e Judo sono stati solo alcuni degli sport che i partecipanti hanno potuto provare seguiti attentamente dagli istruttori che, pieni di amore per il loro lavoro, hanno fatto vivere a tutti una giornata indimenticabile.
Bambini e adulti, oltre alla possibilità di provare tutti gli sport presenti all’iniziativa, hanno potuto anche assistere alla presentazione di nuove discipline che hanno colpito soprattutto i più giovani come il Cheerleading Americano.
Lo Sport City Day ha ricordato a tutti quanto sia bello fare sport, quanto questo possa unire e creare nuovi legami e quanto possa renderci persone migliori. Lo sport è vita e ieri, grazie ad esso, la città di Frosinone era più viva che mai!