L’associazione “Fiorire in Inverno” ha organizzato per il 28 settembre 2024 alle ore 10:00 presso il Comune di Fumone un evento di fondamentale importanza: l’inaugurazione e la presentazione del servizio “Sportello di ascolto e trattamento per autori di violenza”. Un’iniziativa pionieristica che mira a contrastare un fenomeno, quello della violenza, ancora troppo diffuso e radicato nella nostra società.
Il Sindaco di Fumone Matteo Campoli e il Presidente dell’Associazione “Fiorire in Inverno” dott. Alessio Di Marco saranno presenti all’evento, insieme ad altri membri del sodalizio, per illustrare le finalità del progetto e le modalità di accesso al servizio.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver accolto tale progetto senza alcuna esitazione, congiuntamente ad altri comuni della Provincia di Frosinone, i quali hanno espresso la volontà di poter condividere questa iniziativa anche nelle loro comunità. L’apertura di questo primo sportello rappresenta l’inizio di un lungo percorso che vedrà protagonisti diverse figure professionali e la collaborazione con diversi enti territoriali e nazionali, al fine di poter agire un effettivo contrasto a coloro i quali solitamente, nonostante la prescrizione di pene detentive, possa essere capace di compiere un percorso di effettivo recupero sociale e personale.” ha dichiarato il dott. Di Marco.