ITS Meccatronico del Lazio: un volano per il territorio
Diplomi consegnati e nuovi progetti
Si è tenuta a Fiuggi la cerimonia di consegna dei diplomi ai 42 studenti dell’ITS Meccatronico del Lazio Academy che hanno concluso il percorso di Tecnico Superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici. Un traguardo importante, sottolineato dalla Presidente della Fondazione ITS Meccatronico del Lazio Academy, Miriam Diurni, che ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti e per il crescente prestigio degli ITS.
Unindustria e il mondo del lavoro
All’evento hanno partecipato numerose personalità del mondo istituzionale e imprenditoriale, tra cui il Presidente di Unindustria, Giuseppe Biazzo, che ha sottolineato l’importanza dell’ITS Meccatronico del Lazio come volano per lo sviluppo del territorio. Biazzo ha rivolto un caloroso augurio ai neo diplomati, sottolineando le loro competenze e le loro prospettive di futuro.
Un progetto innovativo per lo sport
Durante la cerimonia è stato presentato il progetto “La meccatronica applicata al mondo dello sport”, un’iniziativa che ha visto gli studenti impegnati in attività di ricerca e sviluppo in collaborazione con importanti realtà sportive del Lazio.
Nuove classi a Roma
A partire dal mese di ottobre, l’ITS Meccatronico del Lazio Academy aprirà una nuova classe a Roma, dedicata all’automazione e alla robotica industriale. Un’ulteriore opportunità per i giovani che desiderano specializzarsi in un settore ad alto tasso di innovazione.
ITS Meccatronico del Lazio: un ponte tra scuola e lavoro
Un futuro garantito
L’ITS Meccatronico del Lazio rappresenta un modello di eccellenza nella formazione professionale, garantendo ai propri studenti un inserimento lavorativo immediato. Il tasso di occupabilità dei diplomati è infatti pari al 100%, a dimostrazione dell’alta qualità della formazione offerta.