Tasso alcolemico quintuplicato e patente ritirata
Un grave incidente stradale si è verificato nei giorni scorsi sulla S.R. 155 nel comune di Alatri. Alla guida di una BMW, un uomo di 48 anni ha perso il controllo del veicolo andando a collidere contro un’autovettura ferma sul lato della strada.
Intervento dei Carabinieri e accertamenti
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri che hanno effettuato i rilievi del caso. Dagli accertamenti è emerso che il conducente presentava un tasso alcolemico di gran lunga superiore al limite consentito dalla legge, superandolo di ben cinque volte.
Conseguenze gravi per il conducente
Visti i risultati degli esami, i militari hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria nei confronti del 48enne.
L’episodio si aggiunge, purtroppo, alla lunga lista di incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza. Le forze dell’ordine invitano tutti gli automobilisti a rispettare le norme del codice della strada e a non mettersi alla guida dopo aver consumato alcolici.
Un monito per tutti
L’incidente di Alatri è un duro monito su quanto possano essere gravi le conseguenze della guida in stato di ebbrezza. Non solo si mettono a rischio la propria vita e quella degli altri, ma si commette anche un reato punibile dalla legge.