L’investimento in Piazza Cavour
Ieri sera, intorno alle 19:30, in Piazza Cavour ad Anagni, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto un bambino. Il piccolo, uscito improvvisamente e senza preavviso da una pasticceria, è stato investito da uno scooter Vespa guidato da un uomo del posto. Nonostante l’uomo procedesse a bassissima velocità, l’impatto è stato inevitabile a causa dell’uscita repentina del bambino dall’esercizio commerciale. Il primo a prestare soccorso al piccolo è stato proprio il guidatore del mezzo, che si è immediatamente fermato per sincerarsi di quanto accaduto.
I soccorsi e le condizioni del bambino
A seguito dell’impatto, il bambino è caduto a terra dopo essere stato colpito dal manubrio dello scooter. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono intervenuti il personale medico con un’ambulanza e un’auto medica. Dopo un primo controllo clinico, al bambino è stata riscontrata una contusione sul lato sinistro del corpo e un piccolo ematoma alla testa. Nonostante sia rimasto sempre vigile, si è reso necessario il trasferimento in codice giallo presso l’ospedale del capoluogo per ulteriori accertamenti, tra cui una TAC.
La dinamica e gli accertamenti delle autorità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i genitori del bambino, i quali avevano prontamente allertato i soccorsi. Per eseguire i rilievi del caso, si sono recati sul posto gli agenti della Polizia Locale, con una pattuglia composta dal Vice Commissario Massimiliano Lucisano e dall’Ispettore Superiore Claudio Palombo. Gli agenti hanno ascoltato il conducente dello scooter, il quale, nonostante fosse visibilmente scosso dall’accaduto, ha fornito una dettagliata versione dei fatti.