Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio di “Alto Impatto” in tutta l’area della Stazione ferroviaria di Roma Termini. I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto di altre Compagnie del Gruppo di Roma, hanno effettuato verifiche mirate al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado tra via Cernaia, piazza Indipendenza, via Bachelet, via Varese, via del Castro Pretorio, viale Pretoriano, piazzale Sisto V, piazza di Porta S. Lorenzo, via di San Bibbiana, via Giolitti, piazza dei Cinquecento, viale Einaudi e zone limitrofe, , in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il bilancio dell’attività è di quattro persone denunciate e tre sanzionate amministrativamente.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno denunciato un cittadino romano di 51 anni, responsabile della violazione di accesso agli esercizi pubblici.
Un cittadino italiano di 56 anni è stato denunciato per l’inosservanza del D.A.C.UR. (Daspo Urbano), emesso nei suoi confronti dal Questore di Roma.
Poco dopo, un cittadino originario della provincia di Lecce di 35 anni, è stato denunciato dai Carabinieri poiché responsabile dell’inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Roma.
I controlli alla circolazione stradale hanno permesso ai Carabinieri di sorprendere un’automobilista originario della provincia di Latina di 49 anni, che alla guida del proprio veicolo guidava con patente revocata e pertanto è stato denunciato per la recidiva nel biennio.
Infine, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno sanzionato in via amministrativa 3 persone, tutte senza fissa dimora per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica di ordine di allontanamento per 48 ore; a loro carico è stata elevata anche una multa di 100 euro.
In totale, i Carabinieri hanno identificato 120 persone, eseguito verifiche su 70 veicoli, effettuato 12 posti di controllo.