Il pronto intervento della Polizia provinciale
Giovedì 10 ottobre, intorno alle 8:50, sulla S.S. 749 nei pressi di Sant’Elia Fiumerapido, il rapido intervento della Polizia Provinciale ha scongiurato un incendio di vaste proporzioni. Durante un posto di controllo per servizio di polizia stradale, gli agenti hanno notato del fumo provenire dal vano motore di un tir fermo in una piazzola di sosta.
L’intervento immediato per domare le fiamme
Senza esitazione, gli agenti, identificati come l’ispettore Pecchia, il vice sovrintendente Vallerotonda e l’agente Martelli, sono subito intervenuti allertando i Vigili del Fuoco. Utilizzando l’estintore in dotazione al veicolo di servizio, sono riusciti a contenere il principio di incendio che si era innescato nel vano motore del mezzo pesante.
Lavoro congiunto per estinguere il pericolo
Le fiamme si erano già propagate al di sotto della cabina del tir, richiedendo un ulteriore sforzo da parte degli agenti. A causa di un’avaria del sistema di sollevamento meccanico della cabina, è stato necessario sollevarla manualmente per permettere l’accesso ai punti più critici. Nel frattempo, i Vigili del Fuoco giunti sul posto hanno completato l’operazione irrorando acqua nel vano motore e sotto la cabina, estinguendo definitivamente le fiamme.
Un pericolo scongiurato
Secondo i Vigili del Fuoco, il tempestivo intervento degli agenti ha evitato conseguenze potenzialmente disastrose. Senza il loro pronto intervento, il tir sarebbe stato completamente distrutto dalle fiamme, con il rischio di esplosioni che avrebbero messo in pericolo la vita degli automobilisti in transito sulla S.S. 749.