Controlli straordinari a Frosinone – La città di Frosinone è stata oggi teatro di un’intensa attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. L’operazione, finalizzata a prevenire e contrastare la recrudescenza di reati predatori come rapine e furti in abitazione, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha visto impegnate diverse squadre operative.
Un’azione coordinata – La squadra operativa della Questura, composta da personale del Reparto Volanti, si è avvalsa della preziosa collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e degli specialisti del Posto Polfer di Frosinone. Ognuno di questi reparti ha operato per gli specifici ambiti di competenza, garantendo un controllo capillare del territorio.
Attenzione alle zone sensibili – L’attività di controllo si è concentrata in particolare nelle zone considerate a rischio criminalità e dove è maggiore l’aggregazione sociale.
Bilancio dell’operazione – Nel corso dell’attività, in 6 posti di controllo, è stata verificata la regolarità di quasi 100 veicoli, con la contestazione di 6 sanzioni per violazione al Codice della strada. Le persone identificate sono state circa 150.
Misure nei confronti dei soggetti pregiudicati – Due soggetti, risultati inottemperanti ai provvedimenti relativi al Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone, sono stati segnalati alle autorità competenti.